Ultima modifica: 30 Novembre 2021
Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi > Articoli > News > SCAMPIA STORYTELLING chiama – SORELLE AGAZZI risponde

SCAMPIA STORYTELLING chiama – SORELLE AGAZZI risponde

Ecco l’iniziativa che ha visto coinvolto il nostro Istituto anche quest’anno , dalla primaria alla secondaria ,tutti i plessi .

Scrittori, studenti e docenti impegnati in una giornata dedicata alla lettura, allo scambio di idee, alla conversazione. Le scuole aderenti diventano il luogo dove arrivano, da vicino e da lontano, storie da leggere e ascoltare …una maratona di lettura che coinvolge numerosissimi Istituti.

L’intento è quello di creare una grande festa intorno ai libri perché la scuola sia luogo di gioia e, soprattutto, cultura e anche quest’anno ci siamo riusciti.

Tante le classi che hanno letto diversi libri suggeriti dagli  autori, concordato con gli stessi delle animazioni alla lettura.

Ecco per esempio  alcune immagini dove la 5b Gasparri  intervista la scrittrice Alessandra Sala sul libro “Una bolla di plastica”….e chi dice che la scuola è noiosa o poco aderente alla realtà …cambierà idea!!!!