Ultima modifica: 26 Marzo 2018
Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi > Articoli > News > 21 Marzo ….Giornata dedicata alle vittime della mafia..

21 Marzo ….Giornata dedicata alle vittime della mafia..

La classe dei banchi vuoti”  in ricordo dei bambini vittime delle mafie, tratto dal libro omonimo di Luigi Ciotti.  Attraverso il ricordo e gli elaborati grafici, gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “Gandhi – Rodari” in lavori di gruppo misti hanno riportato sui banchi “vuoti” le storie, i sogni e le passioni di 10 bambini che quel domani non lo potranno vivere.

I loro nomi e le loro storie sono apparsi sui cartelloni, così li abbiamo in qualche modo fatti rivivere con noi!