Ultima modifica: 21 Luglio 2021
Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi > Assicurazione e procedure infortunio

Assicurazione e procedure infortunio

Vademecum : Procedure da seguire in caso di infortunio     vademecum infortuni alunni e personale della scuola

Modulistica:

Assicurazione

Polizza assicurativa  Infortuni e Responsabilità civile  è stipulata con l’Agenzia assicurativa Altamore e Fontani.

Polizza assicurazione per durata contratto dal 2019 al 2022

Polizza Scuola

INFORTUNI SORELLE AGAZZI

RC SORELLE AGAZZI (1)

Contratto

Glossario

Modulo D

Modulo E

Appendice alla polizza periodo 01/01/21 al 31/12/21

APPENDICE DI POLIZZA – REGOLAZIONE PREMIO_20_21

IC SORELLE AGAZZI_POLIZZA_2020_21

APPENDICE_2020_21

APPENDICE TEMPORANE DOC_ATA 20_21

APPENDICE TEMPORANEA

Infortuni

Gli infortuni in ambito scolastico sono purtroppo eventi ad alto rischio di probabilità. Per quanto concerne gli alunni, nonostante la scuola sia ritenuta un luogo protetto e, quindi, indenne da rischi, registriamo che gli incidenti rappresentano un fenomeno particolarmente rilevante . Gli adempimenti che le istituzioni scolastiche devono curare sono egualmente complessi, sia sul fronte degli alunni, sia del personale dipendente.

In caso di infortunio verificatosi in ambiente scolastico e in particolare quando trattasi di infortunio occorso ad un alunno, il docente responsabile della classe o presente al fatto è tenuto a compilare il modulo di denuncia (da ritirare e riconsegnare presso la segreteria ) al fine di permettere l’effettuazione della denuncia on-line.

Si ricorda che come previsto dalle condizioni di Polizza, il 1° referto medico di Pronto Soccorso, rilasciato su apposito modulo, dagli organi competenti entro le 24 ore dall’evento, deve essere inviato o presentato allo sportello di segreteria dall’infortunato subito dopo il rilascio.

La Scuola è obbligata ad inoltrare agli Enti interessati (I.N.A.I.L. e Compagnia Assicuratrice) la sola denuncia.
A denuncia avvenuta, il genitore contatterà la compagnia assicuratrice Altamore e Fontani

NUMERO ED EMAIL DEDICATO AI SINISTRI
055 7135290  da Lunedì a Venerdì dalle 11:00 alle 13:00
Email: sinistri@altamoreefontani.it

L’eventuale continuazione e la chiusura dell’infortunio sono a carico della famiglia e/o soggetti interessati.

Si precisa che la pratica di infortunio ha una durata massima di anni 2. Il genitore che vorrà espandere la durata del sinistro dovrà inoltrare con raccomandata A/R o con PEC una richiesta di interruzione della prescrizione dei termini.