Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi > Articoli > News > Concorso Gioia Mathesis

Concorso Gioia Mathesis

Anche nell’ a.s. 2019-2020 la scuola secondaria di primo grado Rodari ha partecipato alla XXX Olimpiade dei giochi linguistici matematici di Gioiamathesis accreditata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca fra gli Enti per la valorizzazione delle eccellenze.
La competizione, aperta a tutti gli studenti di scuola italiana ed estera, viene indetta al fine di promuovere l’apprendimento e l’insegnamento della matematica secondo lo stile didattico di Emma Castelnuovo e l’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione. A causa dell’emergenza sanitaria, la gara si è conclusa a Dicembre 2020.
Ecco l’elenco dei vincitori:

Bergamini Enea della classe 3° C (fascia 11-12) sale sul podio conquistando il terzo posto a livello nazionale!

Ottime le posizioni raggiunte dagli altri allievi e allieve della nostra scuola:

Bonalli Beatrice della classe 2° C (fascia 11-12) quarto posto
Giuffredi Cecilia della classe 3° B (fascia 11-12) quarto posto
Kekulthotuwage Don Chamika Nirmal della classe 3° C (fascia 11-12) quarto posto
Brevetti Elisa della classe 3° C (fascia 11-12) sesto posto
Barion Sophie ex allieva della classe 3° C ora alla secondaria di secondo grado (fascia 13-14) sesto posto

Complimenti a tutti ragazzi e ragazze per i risultati raggiunti, per la tenacia, l’impegno e l’interesse dimostrati Prof.sse Colombo e Bonizzoni referenti del concorso.

LA DIRIGENTE SCOLASTCA

Prof.ssa Annamaria BORANDO