Ultima modifica: 30 Gennaio 2021

Concorso STEM

Da ottobre 2020 a dicembre 2020 si è svolto lo “STEM Digital Summer School”, un percorso di formazione di 10 lezioni per un totale di 40 ore in orario extrascolastico coordinato dalla docente Prof.ssa Colombo Barbara in collaborazione con l’Impresa Sociale Inventoschool e grazie al supporto dei colleghi Prof.ssa Bonizzoni Alessandra, Prof. Vitagliano Nicola e Prof.ssa Profera Rossana.
Il percorso, attraverso le competenze STEM, e utilizzando un linguaggio di programmazione visuale a blocchi quale è SCRATCH, ha guidato concretamente 25 alunni/e della secondaria di primo grado Gandhi-Rodari alla ricerca di soluzioni innovative ed ecosostenibili per rispondere alle sfide future in ambito di sostenibilità sociale ed ambientale.
Ai partecipanti verranno consegnati gli attestati con una dedica speciale pensata per ciascuno di loro dal team del percorso, visto l’impegno e l’entusiasmo che hanno dimostrato.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa BORANDO Annamaria