Ultima modifica: 17 Marzo 2017

ECDL

ECDL (Patente Europea del Computer)

Oggi è indispensabile saper utilizzare bene le tecnologie della società dell’informazione per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione. Usare bene il computer e Internet per trovare, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni e per comunicare e partecipare a reti collaborative.

Il nostro Istituto offre gli strumenti per raggiungere un buon livello di competenza anche nel settore digitale. In particolare, offre:

• per gli studenti della scuola corsi GRATUITI per la ECDL (Patente Europea del Computer),
  • per gli insegnanti e personale esterno alla scuola corsi ECDL

A carico degli studenti solo le quote per la skill card e per gli esami, quote che sono fra le più basse sul mercato.

Le due certificazioni generali di maggiore interesse per gli studenti sono:

La certificazione ECDL Base che viene conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito:

1. Computer Essentials (indispensabile).
  2. Online Essentials (indispensabile).
  3. Word Processing (indispensabile).
  4. Spreadsheet (indispensabile).
  5. La certificazione ECDL Full Standard che certifica le competenze del titolare aggiornate alle funzionalità del web 2.0. Si ottiene superando i 4 moduli della ECDL Base + altri tre esami:
  6. IT Security
  7. Presentation
  8. On Line Collaboration

I corsi si terranno presso la scuola nei giorni e negli orari che saranno pubblicati sul sito. Per gli studenti minorenni occorre l’autorizzazione dei genitori.

Per ulteriori informazioni, si prega contattare la segreteria dell’istituto.