Ultima modifica: 31 Agosto 2017

DIETE SANITARIE ANNO EDUCATIVO/SCOLASTICO 2017/2018
Categoria: Informazioni Diete

Vi ricordiamo che per gli utenti con dieta sanitaria in corso di validità la richiesta non deve essere ripresentata.Per diete in corso di validità si intendono: le diete con validità oltre il 31 luglio 2017. La dieta sarà erogata fino alla data indicata dal medico; le diete valide per il ciclo scolastico (tre anni asilo nido o tre anni scuola d’infanzia o cinque anni scuola primaria o tre anni scuola secondaria di primo grado). La dieta sarà erogata fino alla data indicata dal medico o in assenza di una data di fine  validità per il ciclo scolastico. Precisiamo inoltre che le richieste, in corso di validità, presentate su Modulo A/2 edizione 07 non devono essere ripresentate. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Diete, numero verde 800 710 980 post selezione 4 – dal lunedì al venerdì – dalle 11.30 alle 12.30, oppure via mail all’indirizzo: ufficiodiete@milanoristorazione.it

DIETA LEGGERA TEMPORANEA – CAT. 150
Categoria: Informazioni Diete

Con l’entrata in vigore del menù estate 2014, il menù dieta leggera temporanea scolastico e nidi, codificato cat. 150, viene modificato e sarà così composto:
riso all’olio*;
pollo lesso;
carote all’olio;
mela;
*senza aggiunta di parmigiano reggiano
Tali pietanze saranno proposte in maniera identica per tutte le giornate di richiesta che sono di max 3gg per i nidi  d’infanzia e max 5gg in tutti gli altri ordini di scuole. Inoltre, abbiamo il piacere di informarvi che, a partire dal 28 aprile 2014, potranno essere erogate anche diete “leggere temporanee” per gli utenti con dieta speciale (sanitarie – etico-religiose). Anche per questi utenti, il menù sarà identico per tutte le giornate di richiesta (max 3 gg nidi e max 5 gg scolastico) e come base avrà i piatti proposti per la cat. 150. Nel caso in cui, a causa delle esclusioni previste dal regime dietetico, si rendesse necessario, è prevista una doppia proposta della stessa tipologia di pietanza (p.e. contorno in sostituzione del secondo piatto) o la non somministrazione di una delle stesse. Ricordiamo che per ottenere la dieta leggera temporanea, che può essere richiesta solo in caso di patologia gastroenterica transitoria, non è necessario presentare certificazione medica, ma è sufficiente che il genitore/avente diritto presenti alla Direzione Didattica/Unità Educativa una richiesta scritta nella quale devono essere indicati:
·         nome e cognome dell’utente;
·         classe e sezione;
·         firma del genitore o  avente diritto;
specificando se l’utente usufruisce anche di una eventuale dieta sanitaria e/o etico/religiosa.
La Direzione Didattica deve provvedere all’invio di tale documento al Centro Cucina di pertinenza, unitamente al modulo di prenotazione pasti.
Senza la copia della richiesta scritta il Centro Cucina non potrà provvedere alla preparazione ed invio della dieta leggera temporanea.