Ultima modifica: 22 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi > Articoli > News > La nostra comunità educante

La nostra comunità educante

“Cari genitori, ecco il video che i bambini della prima Primaria (tra cui le nostre amiche e amici degli anni scorsi) hanno preparato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.
La continuità tra i vari ordini di scuola è preziosa. A noi permette di avere uno sguardo vigile sui primi due anni di scuola Primaria (che sono i più delicati) dei bambini che cresciamo per i tre anni alla scuola dell’ Infanzia. Sappiamo che la scelta della scuola Primaria non è sempre semplice. Per questo ci fa piacere mostrarvi come le maestre accolgono i nostri bambini e li coinvolgono in tante interessanti attività, nel rispetto dei loro tempi e del loro bisogno di imparare giocando.
Il contatto tra i due ordini di scuola permette al bambino di non sentirsi perso in una realtà che non conosce, perché il contatto con le maestre dell’Infanzia è sempre presente. Noi andiamo a trovarli. I nostri colleghi ci chiedono informazioni per sostenere il percorso dei nuovi arrivati. La collaborazione è stretta e continua. La stessa cosa  accade per il passaggio dalla Primaria Gasparri e Gabbro alla Secondaria Gandhi e Rodari.
Un istituto comprensivo è una piccola comunità educante!
Se avete necessità di rivolgere qualche domanda di chiarimento ai maestri della Primaria potete scrivere al referente di plesso, il maestro Davide oppure potete contattare la maestra Lorena ai seguenti indirizzi mail: pellicano.davide@icsorelleagazzi.edu.it
zampano.lorena@icsorelleagazzi.edu.it
Buona visione e buona scelta!”