Progetto ciak si guida
Le classi seconde della scuola secondaria di I grado hanno aderito al percorso di Educazione stradale promosso dalla Polizia Locale di Milano.
Gli alunni delle classi 2B e 2C “Rodari” hanno partecipato al concorso ideando e realizzando uno spot sulla sicurezza dell’ambiente stradale con lo slogan:
“SULLA STRADA NON SIAMO SOLI”
La Polizia Locale di Milano promuove la 10^ edizione del film festival internazionale sulla sicurezza stradale “CIAK SI GUIDA”, anno scolastico 2016/17.
L’organizzazione è a cura dell’Ufficio Progetti Comunicazione con la collaborazione dell’ Ufficio Educazione Stradale e si rivolge alle scuole primarie, secondarie di I e II grado di tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Questa è la grande novità della 10^ edizione: grazie alla preziosa collaborazione del Corpo Consolare di Milano e Lombardia, potranno partecipare al concorso anche i filmati realizzati dai ragazzi delle scuole extra nazionali.
L’iniziativa si sviluppa nell’ambito del progetto INSIEME del Piano Nazionale Sicurezza Stradale del Ministero Infrastrutture e Trasporti e Regione Lombardia.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul corretto comportamento da tenersi sulla strada, in particolare comprendere l’importanza del rispetto delle regole, sviluppando una maggiore capacità di percezione dei “rischi” al fine di preservare il valore della vita di tutti.