Ultima modifica: 9 Marzo 2023
Istituto Comprensivo Sorelle Agazzi > Articoli > News > Sportello psicologico – Docenti, studenti e genitori

Sportello psicologico – Docenti, studenti e genitori

Che cos’è uno sportello
psicologico?

Lo sportello psicologico è uno spazio dedicato all’ascolto, al confronto e alla condivisione, in cui è possibile esprimere i
pensieri, difficoltà, dubbi e preoccupazioni in assoluta segretezza professionale.

A chi è rivolto?

È rivolto a studenti, genitori e professori della scuola primaria e secondaria di primo grado di Via Gabbro, 6/A e di Piazza Gasparri.

Che cosa offre?

Il servizio offre 4/5 incontri gratuiti e, se necessario, la possibilità di entrare in contatto con servizi di altra competenza sul
territorio.

Come si accede?

È possibile fissare un appuntamento, specificando se si intende svolgere il colloquio in presenza oppure on line, scrivendo una mail a sportelloincontatto@gmail.com entro il giovedì precedente alla data di incontro.

Lo sportello è condotto dalla Dott.ssa Elisa Ruspi, psicologa – psicoterapeuta e collaboratrice dell’Associazione Contatto APS

Lo sportello psicologico In-Contatto è un progetto realizzato dall’ I.C “Sorelle Agazzi” in collaborazione con l’Associazione Contatto APS.

Quando e dove?

I colloqui si potranno svolgere in presenza presso l’aula indicata il martedì dalle h10:00 alle 12:00, nelle seguenti date:
PLESSO DI PIAZZA GASPARRI:

14 marzo, 28 marzo, 13 aprile, 27 aprile, 9 maggio, 23 maggio.

PLESSO DI VIA GABBRO 6/A: 21 marzo, 4 aprile, 18 aprile, 2 maggio, 16 maggio, 30 maggio.
Oppure i colloqui potranno svolgersi on line concordando giorno e orario.

Per maggiori dettagli scarica le locandine informative

LOCANDINA SPORTELLO PSICOLOGICO (alunni)

LOCANDINA SPORTELLO PSICOLOGICO (genitori e docenti)